Spagna-Germania con un Aerox per conquistarci!

Pubblicato in Malossers il 03/07/2023

Spagna-Germania con un Aerox per conquistarci! Ha 20 anni David, è maiorchino (ci ricorda qualcuno!), ha tanta voglia di fare ed una grande passione per le due ruote. Passione che coltiva anche tramite la creazione di contenuti sui social media (dove si fa chiamare Derbisendaa, poi scopriremo il perchè…), ed è proprio così che abbiamo conosciuto un appassionato del brand come lui in Spagna! “Non sono un pilota, tutti i miei mezzi sono votati alla strada e agli appassionati. In Spagna sono uno dei primi creators sui motorini 50cc. Perchè Derbisendaa è il mio nickname sui social? La mia prima moto era un Derbi Senda, semplice!”

Un sogno che si trasforma in realtà con i nostri colori

6 moto in garage, tutte 50cc di base, ma tutte elaborate, e tra esse un solo scooter, l’Aerox…uno dei più amati nelle nuove generazioni. Ed è proprio con questo bolide malossizzato dalla testa alle gomme, che ha intrapreso un viaggio complicato ma emozionante al tempo stesso: da Valencia (dove David studia comunicazione audiovisuale all’università), fino al circuito del Nürburgring. Una meta che è diventata, nel corso degli anni, un mito per gli amanti delle competizioni auto e moto. E così David, un po’ per gioco, sognava con un suo amico di arrivarci in sella ad uno scooter…e lo ha fatto! “Questo viaggio l’ho fatto con mio padre che mi seguiva in auto, ha 40 anni ed è appassionato di moto, ed è proprio lui che mi aiuta con la meccanica….lo confesso io al massimo saprei pulire un carburatore. Ho voluto farlo completamente Malossi come omaggio ai Trofei Malossi, che sono molto conosciuti nel mondo scooter. Inoltre i colori sono molto sgargianti e richiamano l’attenzione, mi piacciono”.

L’Aerox più famoso di Spagna

Il viaggio lo ha fatto in inverno e ci dice “in estate lavoro e studio, non avrei mai potuto farlo”. E dopo migliaia di chilometri, l’Aerox fiammante necessita di un nuovo vestito: uno dei prossimi progetti che Derbisendaa porterà sul suo canale YouTube (dove conta ben 50 mila iscritti), è quello del restauro dell’iconico mezzo che lo ha accompagnato nel sogno di una vita. Abbiamo deciso di supportarlo dal punto di vista tecnico e ben presto sui suoi canali (anche Tik Tok), vedrete tantissimi contenuti in collaborazione con noi, alcuni dei quali ancora super top secret!

La passione non ha età

“Probabilmente verrò presto in Italia per vedere l’azienda e l’ultima tappa dei Trofei a Varano!”. Non in scooter questa volta, perchè un viaggio così lungo con un mezzo del genere è impegnativo, ci dice. “Sono stato a San Marino, mio padre è appassionato di rally…non vedo l’ora di venire a trovarvi, ho stampato un sacco di abbigliamento personalizzato col vostro marchio”. Probabilmente verrà spesso a trovarci David, anche ad Eicma, che già conosce grazie ad alcuni YouTubers italiani che segue (tra i quali anche Henry Favre e le sue bischerate sui nostri canali). Un “ambasciatore” a tutto tondo del nostro marchio in terra iberica seguito sia grandi che piccini, perchè David ama raccontare i motori ad un pubblico vasto: i suoi followers hanno dai 15 ai 50 anni….perchè come ben sappiamo la passione non ha età!

malossi aerox