Pubblicato in Eventi il 05/05/2023

Miscela Day: che bomba! Una vera e propria sagra dei motorini quella che abbiamo visto in scena all’Autodromo di Modena circa due settimane fa, nel primo vero weekend primaverile. E come accogliere la bella stagione se non con il ritorno dei nostri amati motorini, ma in grande stile? Decine e decine di cinquantini, o “bolidi da miscela”, di tutte le età si sono susseguiti nelle varie prove che avevamo pensato per i partecipanti iscritti all’evento (gimcana, show your bolide, test di meccanica…) e non solo, perchè uno dei grandi protagonisti è stato il pubblico….siete stati voi!

Quanti ospiti!

Abbiamo chiamato a raccolta tanti special guests che probabilmente conoscete già, e che hanno collaborato con noi per dare vita ad uno spettacolo stunt coi fiocchi: il mascherato più famoso di tutta YouTube, aka Paky, ha presenziato entrambi i giorni distruggendo i suoi F12 e firmando centinaia di autografi, accompagnato nello show dal mattatore per eccellenza Henry Favre, co-ordinatore dell’evento e super speaker ormai annoverato tra le nostre fila da anni (pioniere del Malossi Gas). Sul palco del Miscela Day anche Mattia Cattapan di Crossabili, con il suo Phantom full Malossi, che ha testimoniato il suo impegno sociale per la sensibilizzazione del tema protezioni e responsabilità in sella, ma anche il nuovissimo volto Mattia Sorbello, che ci ha raggiunti dalla Sicilia per deliziarci delle sue performance in sella alla sua moto.

Gli sponsor

Un evento di cui andiamo molto fieri, che è stato supportato anche grazie alla presenza di due super sponsor che ci hanno fornito delizie da distribuire a tutti (come se già non bastasse il super track di piadine): nello specifico stiamo parlando di Gorilla Energy Drink e Noberasco, già sponsor della Malossi Racing Academy, qui alla prima stagionale, che quest’anno vede in pista 10 nuovi esordienti in sella al nuovissimo Italjet Drasgter 200cc pimpato Malossi. Tra questi menzione doverosa ad un content creator mascherato, Devais, e alla sorella di uno dei primi youtubers a cimentarsi sul lato tecnico dei motorini, Guzz, che ci è passato a salutare in chiusura evento in quanto super impegnato nelle gare dei Trofei Malossi che si sono succedute in pista contemporaneamente al circus del Miscela Day.

…e tantissime attività

Gare che sono state trasmesse, come ogni anno, in diretta sul canale dei Trofei, e durante le quali, 60 persone selezionate tra il pubblico del Miscela Day, hanno avuto la possibilità di vivere in prima persona grazie ad un tour privato che li ha portati direttamente sulle griglie di partenza. Una pit walk experience emozionante e ricca di colpi di scena, come l’arresto del “arabinero” Paky nei confronti del collega Devais. In pista però sono scesi direttamente con i loro mezzi anche gli iscritti al Miscela Day, ebbene sì: una parata suggestiva e coloratissima ha animato la giornata di sabato con 3 giri durante i quali alcuni sono rimasti a piedi ed altri hanno provato l’ebrezza di provare i cordoli di Modena.

Non dimentichiamo di menzionare i tanti giochi e le attività che grandi e piccini hanno potuto testare in prima persona: dal contest rulli, al primo simulatore scooter MotoTrainer (già presente al nostro stand ad Eicma e rinnovato con un nuovo mezzo, l’Aerox), fino allo shop Malossi ricco di gadgets ricordo di questo memorabile evento.
Possiamo, ancora una volta, dire “missione compiuta”. Una festa che ha riscosso un successone, al punto di pensare ad una seconda versione a breve. Chi lo sa. Per certo vi stupiremo ancora a brevissimo con tante altre novità ed eventi miscelizzati.