Pubblicato in Milestones il 07/04/2020

“Kit di sopravvivenza per gente non omologata” recita il payoff di Miscela, il magazine di Malossi dalla veste incendiaria pensato per accendere la passione di un popolo; tanto di quelli che l’adesivo Malossi ce l’avevano sulla fiancata della Vespa, quanto di quelli che non erano ancora nati ma già venivano svezzati a pane e sgommate.

Lettering preciso e tagliente, un apparato iconografico emozionale, in un perimetro concettuale raffinato e autoironico fatto di titoli narrativi e giochi di parole.
Questo è il magazine che vuole diventare il punto di riferimento della comunità degli appassionati di due ruote e outdoor, che racconta di fughe e ritorni, di lavoro e tempo libero, di esplorazioni e cura del dettaglio.
Miscela racconta il mondo dei motorini ad una community in evoluzione fatta dai giovani di oggi e di ieri, uniti da un’unica passione per il fare con le mani oltre che con la testa.
Aperti al digitale, certo, ma consapevoli del bisogno di restare radicati alla manualità che porta a sporcarsi e a sentire sulla pelle la fatica di stringere un bullone e sentire nelle orecchie il rombo di un motore che gira bene ad alti regimi.

Per questo abbiamo deciso di progettare il sito miscelamag, la versione digitale e sempre aggiornata della nostra rivista, in cui trovi articoli, interviste, approfondimenti, suggerimenti sul mondo Malossi e sul mondo dei veri Malossers.
Che sono le persone a cui non bastano un paio di scarpe, una serie tv ed un weekend per essere felici. Sono persone che, per essere felici, devono sentirsi libere. Libere di andare, senza vincoli, andare a scoprire, a farsi sorprendere dall’inatteso, andare per perdersi, andare per sporcarsi le mani di olio e la faccia di schizzi di fango, andare per sentire le farfalle nello stomaco al salire dei giri del motore, per staccare prima della prossima curva.
Che non basta girare la manopola del gas per sentirsi vivi, ma aiuta. Non basta fermarsi ad aiutare un amico in panne, ascoltare il battito anomalo in testa, arrivare in cima ad un tornante, chinarsi sul manubrio per non prendere aria. Tutto questo basta per sentirsi vivi, come un marchio che pulsa, fatto di persone incapaci di fermarsi, che lavorano con attenzione maniacale.

Leggere miscelamag è una esortazione a ricordarci di essere liberi, prima di tutto. Liberi e non omologati, unici e diversi, belli perché ammaccati ed arrugginiti, con quel particolare cromato e scintillante visibile solo agli occhi di chi ci vuole bene.
Miscela.mag diventerà il tuo manuale contro l’omologazione. Un mix di attrezzi, strumenti, consigli per affrontare la paura di crescere, di cambiare, di evolvere. Di essere chi sei.