Pubblicato in Eventi il 09/12/2021

Eicma 2021: successo conclamato

Si è conclusa la scorsa settimana la fiera di Milano delle due ruote, Eicma. Una fiera che ha contato migliaia di visitatori in questa ripartenza del settore motociclistico. Noi non potevamo non prendervi parte, e abbiamo deciso di farlo rinnovando lo stand ma mantenendo gli ampi spazi dedicati per poter presentare tutte le novità.

Ogni anno innoviamo e progettiamo nuovi componenti per scooter e motorini, impossibile portarli tutti in fiera, abbiamo scelto i più significativi: dalle centinaia di articoli per l’iconico Zip, alle nuove camme per il T-Max 560 l’ultimo di casa Yamaha, passando per i nuovi ingranaggi Vespa. Proprio dedicato a quest’ultima è il nuovissimo catalogo con tutte le novità dell’ultimo periodo, distribuito in esclusiva in fiera e a disponibile in versione digitale anche sul nostro sito.

Le novità assolute made in Malossi che hanno suscitato maggiore attrazione sono stati certamente i nuovi caschi in collaborazione con Premier in versione stradale e off road e le batterie al gel disponibili in vari formati e per tantissime applicazioni. 

Proprio in un’occasione così speciale abbiamo deciso di presentare il secondo volume del magazine dei malossers per eccellenza: Miscela. Una seconda edizione particolare, “fatta in casa” per il kit di sopravvivenza per gente non omologata. Il magazine è stato distribuito in esclusiva in abbinamento ad un nuovo adesivo cult e da collezione. Ma cosa è cambiato rispetto al primo? Un tuffo nel passato con uno sguardo al futuro e alle nuove generazioni: dalle pietre miliari che hanno segnato i decenni dei Trofei Malossi, passando dallo Zip SP, fino alla Malossi Racing Academy.

“Per tutti quelli che ancora oggi si emozionano alla vista di uno Zip SP da corda o udendo in lontananza l’ormai raro suono baritonale di un’espansione riempita come si deve”. “Un lungo ed emozionante viaggio dentro ad un universo colorato da percorrere, rigorosamente, in monoruota”. 110 pagine che segnano un anno di ripartenza e un periodo importante per l’azienda di Calderara di Reno. Se te lo sei perso potrai averlo semplicemente ordinando un variatore sul nuovo malossistore.com!

Una scommessa, un’edizione vincente con moltissimi visitatori. Una miscela davvero esplosiva quella di Eicma 2021, che ha visto protagonisti non solo i nuovi componenti che hanno popolato le nostre vetrine e che potete trovare già sul nuovo malossistore.com, ma anche i tanti ospiti con i quali abbiamo collaborato durante l’anno, tra i quali Michael Spampinato, Luca Salvadori, Andrea Guzzon ed Henry Favre e che avremo il piacere di ospitare anche nel 2022.

E ad aprire le danze per le iscrizioni alla seconda edizione della Malossi Racing Academy è stato proprio lo special coach Luca Salvadori, che ci ha spiegato tutto in un video esclusivo. Un pacchetto “chiavi in mano” che vedrà una seconda edizione ricca di novità: le pre-selezioni si chiuderanno il 16 gennaio ed i posti disponibili saranno sempre 10 per cui vi invitiamo a visitare il sito racingacademy.malossi.com per scoprire tutti i dettagli. Abbiamo colto l’occasione di questo grande punto di ritrovo per festeggiare anche i campioni 2021 dei Trofei Malossi, premiati nel weekend fieristico, e per presentare ufficialmente l’apertura alle iscrizioni del campionato 2022 e del nuovo canale YouTube dedicato alle competizioni sul quale verranno proiettate le dirette delle gare. Tra le novità anche la formula rivisitata anche per il Race Rent, la formula Trofei Malossi che prevede il noleggio pacchetto all inclusive dello scooter da gara e del team. Ti basterà raggiungere la pista con l’abbigliamento tecnico e goderti l’esperienza! 

Guarda i video di Eicma 2021 per riviverne tutte le emozioni!