AL VIA LA 30ESIMA EDIZIONE DEI TROFEI MALOSSI | NOVITÀ TROFEO SPRINTMATIC

Pubblicato in Trofei il 29/03/2017

Dopo le tre sessioni di meeting & test, i Trofei Malossi sono pronti per un’altra grande stagione di emozioni in pista, con una visita internazionale.

La partenza della trentesima stagione dei Trofei Malossi è alle porte, con conferme importanti per quanto riguarda le prestazioni degli scooter di tutte le categorie, come abbiamo potuto constatare nei tre meeting & test che si sono tenuti nelle scorse settimane, l’ultimo dei quali sulla pista di Modena.

Malossi_GAS_01

Dopo un 2016 infuocato che ha celebrato l’esordio della nuova cilindrata nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità, il 2017 si presenta come l’anno della consacrazione di questa categoria: team e piloti, dopo il lungo collaudo, sono ora pronti per lavorare sui dettagli e migliorare ulteriormente le prestazioni dei loro piccoli bolidi, come confermato dai tempi che hanno segnato sul circuito emiliano.

La novità assoluta dei Trofei per questo 2017, come già annunciato da Mauro Sanchini a Milano durante l’ultima edizione di EICMA, si chiama SprintMatic, la categoria che vedrà correre in pista le splendide Vespa Sprint completamente preparate dai tecnici Malossi, equipaggiate con un gruppo termico da 185 cc e componenti speciali che garantiranno a tutti i veicoli le medesime prestazioni.

Questa nuova categoria nasce per dare accesso ai Trofei anche a chi, senza la necessità di allestire un team, vuole avvicinarsi al mondo delle competizioni su due ruote da protagonista. La formula prevede infatti che tutti i mezzi siano gestiti direttamente dai meccanici Malossi e che vengano assegnati a sorte prima di ogni competizione ai rispettivi piloti, per garantire ai partecipanti il massimo del divertimento e al pubblico la possibilità di vedere gare combattute fino all’ultimo centimetro di asfalto.

Sul circuito di Modena le inconfondibili icone prodotte da Piaggio hanno dimostrato di riuscire ad appassionare pubblico e piloti, garantendo prestazioni di tutto rispetto, affidabilità e semplicità di guida: qualità che preannunciano una grande stagione di esordio.

A Modena è venuto a trovarci per l’occasione un ospite venuto da molto lontano: Dennil Sagita, il CEO di SCOOTER VIP PT, l’importatore ufficiale di Malossi in Indonesia,  che ha avuto la possibilità di provare la Vespa Sprint equipaggiata con il nostro racing kit in pista e a cui abbiamo fatto qualche domanda:

Malossi: Buongiorno Dennil, sappiamo che in Indonesia la Vespa è molto apprezzata, potresti spiegarci perché?

Dennil: Ciao! Piaggio nel 2016 ha dichiarato durante i Vespa World Days di Parigi che la popolazione dell’Indonesia è la prima al mondo per possessori di Vespa! Per noi Indonesiani questo veicolo ha una lunga storia che comincia dal 1946, quando Piaggio inizia la produzione delle prime Vespa, passando per il periodo che va dal 1972 al 2005, dove la Vespa si è prodotta qui, a Pulogadung, grazie a PT. Danmotors Vespa Indonesia. Vespa è un nome unico che riesce a coinvolgere appassionati nel mondo degli scooter, della moda e del lifestyle più in generale. La storia ci insegna che nel passato alcuni missionari cattolici vennero dal Vaticano in Indonesia, girando per il paese in Vespa! Nel 1972 anche l’UNICEF donò questo mezzo a 28 delle sue unità sul territorio per facilitare la diffusione casa per casa del Piano Nazionale per le Famiglie. Insomma…ci sono molte storie che legano questo veicolo all’Indonesia!

M: Durante la tua visita hai avuto la possibilità di guidare una Vespa Sprint equipaggiata con il kit 185cc Malossi, destinata a gareggiare nel nuovissimo trofeo SprintMatic. Cosa ne pensi?

D: Questa è stata la mia prima esperienza in pista con una Vespa Sprint equipaggiata con il vostro kit! È stato veramente emozionante poterla guidare sul circuito di Modena e mi sono divertito molto. Posso dire che con questa preparazione la Vespa è potente, maneggevole e con un’ottima coppia: l’aumento di cavalli rispetto alla versione originale è importante e la livrea con i vostri colori è veramente bellissima. Poter girare in pista su questo veicolo insieme a tanti piloti di altre nazionalità è stato un momento speciale per me!

M: Quali sono i prodotti Malossi più venduti in Indonesia?

D: Penso che i vostri prodotti destinati ai nuovi scooter automatici siano molto apprezzati nel mio paese, soprattutto parti speciali come la Maxi Delta Clutch per Vespa, un prodotto molto desiderato da nostri clienti. Altri prodotti molto venduti sono i variatori Multivar, le cinghie Kevlar Belt, cilindri e scarichi…      

Ringraziamo Dennil per esserci venuto a trovare e ricordiamo che per candidarsi come pilota al Trofeo SprintMatic e avere informazioni complete su modalità di accesso, costi e calendario è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dei Trofei Malossi.

Vi diamo appuntamento il prossimo 2 aprile sul circuito di Acireale (CT) per inaugurare insieme la trentesima edizione dei Trofei Malossi!